6li.it

Restauro Lambretta

La lambretta venne messa sul mercato nel 1947 e la sua nascita prese ispirazione da un modello di scooter in forza agli Americani nel periodo bellico.

Fu un mezzo di locomozione molto importante e coprì le esigenze della popolazione che, nell'immediato dopoguerra, non aveva le risorse economiche per acquistare un auto. Il successo della lambretta durò fino agli anni sessanta, quando acquistare una macchina divenne possibile a gran parte della popolazione.
Ecco perchè se hai una Lambretta vecchia non devi lasciarla in cantina. Restaurare una Lambretta oggi è un gesto di cuore e di riconoscenza verso questo scooter che tanto ha contribuito all'economia delle famiglie nell'immediato dopoguerra e oltre.
Un posto sicuro per riportare allo splendore la tua Lambretta è senza alcun dubbio l'officina Articolo 80 a Cetona in Provincia di Siena. Articolo 80 è un'officina specializzata nel restauro di moto d'epoca dove è possibile trovare tutti gli accessori e ricambi originali per restaurare e ridare il giusto valore anche economico, oltre che affettivo, alla tua Lambretta. Articolo80 penserà anche tutta la documentazione necessaria per farla circolare su strada.